Un misuratore di glucosio nel sangue, noto anche come “tauroctometro”, è uno strumento medico per determinare l’esatta concentrazione di zucchero nel sangue utilizzando un tipo di sensore elettromagnetico. Si tratta di una striscia di carta di plastica coperta da un piccolo strato di cera liquida che viene immersa riscaldata in un materiale elettricamente conduttivo, come una fiala di vetro o un piccolo tappo di bottiglia di vetro. Una volta riscaldata, inizierà ad assorbire le varie quantità di zucchero a cui è esposta. La quantità di zucchero che viene assorbita determina la quantità di zucchero nel sangue, e questa lettura viene visualizzata su un display che mostra il livello di glucosio nel sangue.

Dopo questa panoramica, consigliamo di valutare il sito www.misuratoreglicemia.it.

Ci sono diversi tipi di misuratori di glucosio nel sangue sul mercato, ma ci sono solo due tipi di base che si possono acquistare: manuali e automatici. Con alcuni misuratori, si è in grado di programmarli in modo che funzionino quando è conveniente per voi; tuttavia, se si desidera un metodo più hands-free per misurare i livelli di zucchero nel sangue, allora si dovrebbe certamente guardare alcuni dei misuratori automatici che possono semplicemente misurare il livello di glucosio nel sangue ogni volta che si sente fame o sperimentare qualche sforzo fisico – per esempio, quando ci si alza dal letto al mattino. Questo è un modo molto più conveniente per misurare i livelli perché è molto più facile andare a dormire ad un orario ragionevole che andare al vostro misuratore di glucosio nel sangue durante un’attività faticosa.

Affinché qualsiasi sistema di test del livello di zucchero nel sangue funzioni veramente e accuratamente, è necessario utilizzare un misuratore di glucosio nel sangue che viene fornito con una striscia di test della glicemia. Queste strisce vengono utilizzate dal misuratore per determinare i livelli di zucchero nel sangue ogni volta che si ha una pausa nella dieta – per esempio, quando si va in vacanza o se si utilizza un programma di monitoraggio del glucosio per prevenire l’ipoglicemia. La striscia viene posta all’interno della striscia di test, e funziona in un processo chiamato “formazione di anticorpi” per attaccarsi a uno specifico zucchero nel flusso sanguigno. Il misuratore legge questa lettura e accende la luce LED per farvi sapere che il vostro livello di zucchero nel sangue è stato aggiornato. Non c’è altro modo per sapere se la vostra lettura è stata aggiornata a meno che non si riceve ogni giorno una striscia di test del livello di zucchero nel sangue per posta.